Strage del Mottarone, più di tre milioni di euro di risarcimento al piccolo Eitan

mottarone eitan risarcimento
Soltanto il piccole Eitan sopravvisse al disastro del 23 maggio 2021

VERBANIA – Si chiude la partita dei risarcimenti per il tragico incidente della funivia del Mottarone. Mancava soltanto di definire l’ultima somma, la più corposa, relativa al piccolo Eitan, l’unico superstite di quanto accaduto il 23 maggio del 2021, quando persero la vita 14 persone. A Eitan sarà corrisposta una cifra compresa tra i 3 e i 3,5 milioni di euro dei 15 già versati complessivamente dalla Leiner, la società di Vipiteno che ha così completato i risarcimenti. Altri 10 milioni erano già stati versati dall’assicurazione Reale Mutua.

Nel disastro morirono i genitori, il fratellino e i bisnonni del piccolo. Nel corso della seconda udienza preliminare in programma domani, martedì 27, a Verbania, il legale del bambino, l’avvocato Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la richiesta di costituzione di parte civile formulata il 17 gennaio. Eitan esce così dal processo.

“Si è arrivati alla definizione di accordi transattivi che coinvolgono tutte le parti in causa, persone fisiche e giuridiche – scrive in una nota l’avvocato Ventimiglia  – Sono molto contento di questo risultato, che ci soddisfa pienamente. Leitner e Reale Mutua hanno offerto un contributo importante per garantire un futuro sereno sotto un profilo economico ad Eitan“.

mottarone eitan risarcimento – MALPENSA24