Strani furti in municipio a Sesto: la polizia locale arresta il ladro

polizia locale sesto calende

SESTO CALENDE – Ruba un computer dall’ufficio Anagrafe del Comune di Sesto Calende: arrestato in flagranza di reato dagli agenti del comando cittadino di polizia locale. In manette è finito un 45enne residente in zona con parecchi precedenti di polizia alle spalle.

L’arresto

E’ stata un’indagine rapida quanto efficace quella portata a termine dagli uomini del comandante Monica Mastriani nel giro di sole tre settimane su delega del sostituto procuratore di Busto Flavia Salvatore. Dagli uffici comunali era sparito del materiale tra tablet e telefonini: la denuncia è scattata immediatamente e gli agenti della Locale si sono messi al lavoro anche utilizzando il sistema di videosorveglianza. E ieri, lunedì 25 settembre, il ladro è caduto nella rete: le manette sono scattate d’intesa con il pubblico ministero bustese Ciro Caramore.

Era già ai domiciliari

La vicenda è sconfortante sotto più di un punto di vista. Al netto del successo della polizia locale, il 45enne lavora per un’agenzia di pulizie appaltatrice del Comune di Sesto. L’uomo era già agli arresti domiciliari per reati pregressi: aveva però ottenuto il permesso di uscire per lavorare. Un’opportunità che il 45enne non ha saputo cogliere. Invece di lavorare ha continuato a delinquere. Rubando il computer dagli uffici comunali sestesi. L’arresto è stato convalidato oggi, martedì 26 settembre, in sede di direttissima in Tribunale a Busto. L’uomo è tornato ai domiciliari: il magistrato di sorveglianza vaglierà la possibilità per lui di continuare a uscire per poter lavorare.

sesto furti municipio arresto – MALPENS24