Tradate, troppe auto senza revisione o assicurazione. Raffica di sanzioni

tradate polizia locale

TRADATE – Oltre 200 sanzioni per la mancata revisione e un’ottantina per la mancata assicurazione degli autoveicoli. L’ occhio elettronico di Tradate non lascia scampo. Tante sono infatti le sanzioni rilevate dagli agenti di polizia locale attraverso gli impianti di rilevamento delle targhe da gennaio a oggi.

Le strutture elettroniche posizionate sui varchi sistemati all’altezza dei 7 ingressi della città continuano a dare una mano agli uffici di competenza per stanare i “furbetti” della strada. Si tratta di un numero di multe, con corrispettivo sequestro del mezzo, relativo ai primi 6 mesi dell’anno. L’ occhio elettronico segnala il problema e la pattuglia impegnata nei controlli rileva la sanzione contestualmente. Senza contestazione immediata non scatta la sanzione e quindi è molto probabile che nello stesso periodo siano state ben più numerose le macchine non in regola con revisione e assicurazione.

Resta il fatto che ancora oggi sono sempre troppe le autovetture a rischio in giro per le strade della provincia di Varese. Macchine che per un motivo o per l’altro potrebbero costituire un pericolo per chi le guida, ma anche per tutti gli utenti della strada che potrebbero incrociarli sulla loro via. Il comando di polizia locale, guidato dal comandante Claudio Zuanon, è pronto a proseguire sulla strada dei controlli stradali. Pugno duro contro chi non rispetta le regole. Nel loro mirino, grazie alla vigilanza dei Varchi elettronici, sono finite le condizioni di mobilità delle autovetture. Nelle prossime settimane, infatti, verranno ulteriormente potenziati i controlli stradali. L’ occhio elettronico continuerà a vigilare sulla città: attenzione a revisione e assicurazioni scadute.

tradate polizia locale – MALPENSA24