Vandali devastano la stazione di Casorate. Il sindaco: «Poveri frustrati»

Vandali devastano stazione casorate

CASORATE SEMPIONE – La stazione ferroviaria di Casorate Sempione ancora nel mirino dei vandali. Questa notte, 11 giugno, alcune persone – al momento ignote – sono entrate nella stazione d’aspetto, rompendo a calci la maniglia antipanico della porta d’ingresso e sfasciando a sassate una vetrata.

Svago per frustrati

L’atto di vandalismo è stato reso noto dall’amministrazione comunale, definendolo attraverso la pagina ufficiale un «eroico gesto di protesta» o, peggio ancora, «una forma di svago collettivo per poveri frustrati». L’unica speranza di risalire ai responsabili è affidata alle telecamere di videosorveglianza, che da mesi ormai attendono di essere collegate direttamente alla centrale operativa della polizia locale in modo tale da poter visionare le immagini in diretta. Se i vandali venissero identificati, il sindaco Dimitri Cassani promette una denuncia per atti vandalici e danneggiamento della proprietà di terzi, «senza se e senza ma, indipendentemente dalla loro età».

Il precedente

Il 25 aprile di tre anni fa furono i ladri a “visitare” la stazione ferroviaria di Casorate, prendendo di mira la sede della protezione civile, ospitata ormai all’interno della in base a un accordo di comodato siglato tra l’amministrazione comunale con le ferrovie. Dapprima sfondarono la porta a vetri per entrare nello stabile e poi, a calci, divelsero la porta d’ingresso dei magazzini. I malviventi provarono anche a raggiungere l’abitazione al primo piano, e a testimoniarlo c’erano i segni lasciati dal flessibile nel tentativo di tagliare rapidamente le inferriate. Danni notevoli, insomma, per rubare ben poca roba: cinque sacchi a pelo, una brandina e alcune scarpe.

Vandali devastano stazione casorate – MALPENSA24