Il Varese crolla a Masnago sotto i colpi di Silvano e Bianchi

calcio città varese raduno

VARESE-ARCONATESE 1-3

Reti: nel pt 10′ Bianchi (A), 30′ Ferrario (V); nel st 32′, 50′ Silvano (A)

VARESE (4-3-3): Moleri; Premoli, Monticone, Mapelli, Parpinel (Marcaletti 22′ st); Bigini (Pinto 27′ st), Disabato (Piraccini 34′ st), Gazo (Malinverno 41′ st); Scarpa (Battistella 27′ st), Ferrario, Pastore. A disposizione Priori, Foschiani, Truosolo, Cappai. All. Luciano De Paola.

ARCONATESE (3-5-2) Cordaro; Robbiati, Bianchi, Giovane (Medici 47′ pt); Marcone, Ientile (Fall 30′ st), Vecchiarelli, Ronzoni (Silvestro 41′ st), Menegazzo; Silvano, Chessa (Ferrandino 30′ st). A disposizione: Colnago, Fall, Siano, Luoni, Mira, Ferla. All. Giovanni Livieri.  Arbitro: Andrea Giordani di Aprilia (Caldarola di Asti e Gennuso di Caltanisetta).

VARESE Dopo la vittoria di settimana scorsa il Varese sperava di dare continuità alla propria classifica. E invece no. A Masnago passa l’Arconatese, ottima squadra, sempre più in alto in classifica. Vittoria meritata per gli ospiti contro un Varese solo generoso che però resta imprigionato nelle zone meno nobili della graduatoria. Il pallino del gioco è tutto nei piedi dell’Arconatese nella prima parte di gara e il gol al 10′ degli ospiti è solo una conseguenza fisiologica anche se la difesa biancorossa, sull’angolo calciato da Chessa e rifinita in rete da Bianchi di testa, è stata clamorosamente distratta e superficiale. Il Varese soffre ma è vivo sul campo e alla mezzora pareggia col “condor” Ferrario che di giustezza non lascia scampo al portiere ospite. L’ Arconatese subito a inizio ripresa sfiora il vantaggio con Silvano che colpisce un palo clamoroso. Il Varese però non arretra: gli ospiti sono più forti, ma il Varese appena può si rende pericoloso come al 18′ quando la bordata di Pastore finisce sul fondo dopo una deviazione. Varese battagliero e determinato pronto a lottare centimetro su centimetro di campo. Gli ospiti però premono e al 32′ passano in vantaggio: questa volta Silvano non lascia scampo al portiere biancorosso. Al 40′, nel momento in cui il Varese ha tentato di riorganizzarsi, biancorossi in 10 per l’espulsione di Pinto colpevole di aver commesso un brutto fallo. A quel punto con l’inferioritá numerica diventa complicato anche mettere in campo una sorta di forcing finale. Gli ospiti controllano bene e portano a casa 3 punti preziosi. In pieno recupero arriva anche il terzo gol di Silvano. A suggellare una predominanza chiara degli ospiti.

Varese Arconatese sconfitta-malpensa24