Varese, tre condanne per la banda Vasi. Rapine anche in Svizzera

VARESE Sette anni e sette mesi e 3.000 euro di multa per Filadelfio Vasi e Marco Siviero Redentore (oltre a interdizione perpetua dai pubblici uffici) per la rapina al distributore di Arzo in Svizzera, a una gioielleria di Cantello e per la tentata rapina al supermercato di Olgiate Olona. Condannato anche Luca Russo a 5 anni e mesi 3 di reclusione e 1400 euro di multa per il reato di estorsione

Le assoluzioni

Assoluzione per tutti gli altri coinvolti. La maggior parte graziati dalla prescrizione, altri dalle descrizioni non proprio precise in aula. Tutto sarebbe partito da una tentata rapina ad Arona dove un commando viene fermato con l’occorrente per un colpo in gioielleria, scoperto durante un’indagine su droga “parlata”.

Delfio libero e lo sport

Ma sono fatti compiuti lontani nel tempo. Si parla di oltre 10 anni fa. Oggi arriva una sentenza sulla carta, ma Vasi è libero come tutti i suoi presunti accoliti. E’ considerato alla stregua di un eroe dagli ultras di Varese calcio e pallacanestro: “Delfio libero” è la scritta che appariva in città qualche settimana fa.

varese condanna banda vasi – MALPENSA24