Il Varese sbanca Desenzano e torna al successo

DESENZANO-VARESE 0-1

Marcatori: 27′ pt Disabato 

DESENZANO (4-2-3-1): Malaguti; Alborghetti, Esposito A. (Mandelli 11′ st), Varoli, Messali; Franzoni (Esposito C. 26′ st), Pinardi; Goglino (Maione 36′ st), Bassini (Fenotti 11′ st), Bardelloni; Tanghetti (Bianchetti 22′ st). A disposizione: Frattini, De Palma, Solimeno, Campagna, . All. Mario Tacchinardi.

 VARESE (4-3-3): Moleri; Premoli, Monticone, Mapelli, Parpinel; Bigini (Bigini 22′ st), Disabato, Gazo (Piraccini 30′ st); Scarpa, Cappai (Ferrario 26′ st), Pastore. A disposizione Priori, Battistella, Marcaletti, Malinverno, Truosolo, Goffi. All. Angelo Castelli (De Paola assente) Arbitro: Marco Zini di Udine (Gigliotti di Lamezia Terme e Fanara di Cosenza).

DESENZANO Tre punti pesanti come un macigno. Il Varese vince a Desenzano e torna alla vittoria dopo gli ultimi pessimi risultati. È bastato un gol di Disabato, poi tanta sofferenza. Una gara con tanto carattere e spirito di gruppo. Nonostante la sofferenza, quella di Desenzano è stata una vittoria sí sofferta, ma anche meritata per l’abrogazione messa in campo. Subito sollecitato Moleri che al 3′ mette in angolo una deviazione di Franzoni. Partenza complicata per la squadra biancorossa nella quale si nota in panchina l’assenza dell’allenatore Luciano De Paola per problemi di salute. Lieve dominio territoriale nella prima parte di gara per i padroni di casa, ma emozioni rare. Al 27′ il Varese passa però in vantaggio con Disabato direttamente su calcio di punizione. In avvio di secondo tempo il Varese sfiora il raddoppio con Disabato, ma la sua conclusione sul palo più lontano termina a lato. I bresciani spingono a caccia del pareggio ma i biancorossi resistono. La retroguardia regge e Moleri è attento tra i pali. Il Varese è battagliero e non molla di un centimetro. Al 35′ Moleri è ancora attentissimo su una palla vagante. Al 38′ Alborghetti dal limite scarica la bordata di un soffio a lato. Desenzano in forcing ma per il Varese i tre punti peserebbero tantissimo. Poi tanta difesa, molta sofferenza e un grande Moleri che al 50′ è miracoloso nella sua deviazione in corner. Alla fine ciò che conta è la vittoria su un campo non banale contro un avversario ostico e mai domo. Tre punti scacciacrisi. Fondamentali.

Varese Desenzano Vittoria-malpensa24