Vasca olimpionica aperta a Legnano? Bene, ma un po’ tardi

legnano piscina comune rarinantes

LEGNANO – Siamo certamente soddisfatti della decisione di tenere aperta, per la prossima stagione invernale, la vasca da 50 m della piscina comunale di Legnano. Non possiamo celare, tuttavia, il nostro rammarico per la lunga attesa della decisione.

Le lungaggini decisionali pesano

Ogni realtà sportiva è fatta di persone che con passione e dedizione si impegnano (anche con sacrifici) a rendere la piscina non un semplice spazio acqua, bensì un luogo di crescita e socializzazione nonché un primo trampolino per realizzare i propri sogni. Le lungaggini decisionali, ancor più a ridosso dell’inizio della prossima stagione sportiva, rischiano di alimentare un clima d’incertezza e perdita di fiducia da parte degli allenatori e dei genitori degli atleti.

Alla luce di questo, per la prossima stagione, stante anche la chiusura della vasca da 25 m (nella foto in alto), la società auspica che l’Amministrazione e Amga Sport, consapevoli della storicità e importanza della nostra società per il territorio, concedano quegli spazi necessari a garantire il regolare svolgimento degli allenamenti. Come sempre, siamo pronti a collaborare con spirito propositivo e nell’interesse dei nostri tesserati.

Maddalena Belloni

presidente Rari Nantes Legnano

legnano piscina comune rarinantes – MALPENSA24