Busto, i volontari del Passaparola lanciano il Banco alimentare per i cani

busto passaparola banco alimentare

BUSTO ARSIZIO – Hanno raccolto cibo per le persone in difficoltà e ora sono pronti a rilanciare l’iniziativa anche per gli amici a quattro zampe. L’associazione Passaparola nel fine settimana appena trascorso è stata presente in diversi supermercati del territorio per promuovere l’attività del Banco alimentare.

«Nel corso dell’iniziativa – dice il presidente Devis Martinello – state tantissime le persone che hanno contribuito al buon risultato dell’iniziativa lasciando nei nostri carrelli alimenti e beni di prima necessità. Nelle prossime settimane la riproporremo di nuovo raccogliendo cibo anche per i nostri amici a 4 zampe».

All’iniziativa hanno partecipato anche gli utenti del centro d’ascolto garantendo la loro presenza nei punti di raccolta e offrendo il loro aiuto per il Banco alimentare. Un bel segnale e che rappresenta in maniera perfetta il motto del Passaparola: “Aiutare per essere aiutati“.

L’associazione, anche alla luce del buon successo del Centro d’Ascolto di Busto Arsizio, operativo da quasi un anno e mezzo, si è attivata per riproporre l’iniziativa anche in altre città del territorio, tra cui Saronno, Somma Lombardo e Lonate Pozzolo. «Grazie alla sinergia con alcuni amministratori locali e grazie ad alcuni nostri associati presenti sui vari territori – spiega Luca Folegani del Passaparola – abbiamo avviato una serie di contatti che ci permetteranno di riproporre l’esperienza del centro d’ascolto anche in altre Comuni. Siamo fiduciosi di poter iniziare già dall’inizio dell’anno venturo».

busto passaparola banco alimentare – MALPENSA24