La sala dell’oratorio intestata a Viviana. Maddalena ricorda la moglie del diacono

sala oratorio viviana diacono

SOMMA LOMBARDO – Un piccolo gesto per non dimenticare Viviana: il salone dell’oratorio di Maddalena verrà intitolato alla moglie del diacono Claudio Soave, deceduta lo scorso 14 febbraio dopo aver lottato con una lunga malattia. In occasione della festa della frazione di Somma Lombardo, in programma per domenica 19 luglio, verrà omaggiata la sua memoria, subito dopo la celebrazione dell’Eucarestia.

Il ricordo di Claudio

Un modo per ricordare Viviana, ma anche per dimostrare ancora una volta l’affetto della comunità per il marito Claudio e la figlia Chiara. «Non pensavo di dover vivere così presto questo dolore», scriveva il diacono subito dopo la scomparsa. «Con il cuore straziato ma ricolmo di gratitudine verso Dio, per averla posta sulla mia strada, verso Viviana, per tutto l’amore che mi ha dato, per il dono della sua vita e per il tesoro che è Chiara, consegno a Maria questo fiore bellissimo». Tanti i ringraziamenti da parte del marito nei confronti di medici e infermieri, oltre che familiari, amici e parrocchiani della comunità di Maddalena, per il supporto che hanno sempre dimostrato verso Viviana.

sala oratorio viviana diacono

Al servizio delle persone

Il ricordo di Viviana porta anche la firma di chi in lei ha trovato un appoggio in questi anni, da Somma a Maddalena. Al servizio delle persone: sia per lavoro, come infermiera all’ospedale Bellini, che per impegno personale in paese, organizzando eventi e seguendo attivamente le vicende della parrocchia di Santa Maria Maddalena. E poi le attività in oratorio, che ora la ricorderà dando il suo nome al salone.

sala oratorio viviana diacono – MALPENSA24