Investire su Case Nuove non è follia, nonostante i danni di Regione Lombardia

pedrinazzi case nuove somma

Auguro il meglio alla signora Daniela per la sua nuova attività a Case Nuove. Nella nostra frazione i servizi di ristorazione sono 3, ci sono 5 alberghi,circa 6/7 b&b, la sede di una grande compagnia aerea, la Neos, il museo di Volandia e alcuni parking che nei momenti di alta stagione,ovviamente escludendo questo triste anno,cubano centinaia di persone che potrebbero servirsi dei suoi servizi  e di chi in modo lungimirante vedrà la frazione come interessante per un’ eventuale business legato al turismo di passaggio.
Questo è e deve esser il must che tutti dovrebbero tenere presente,il turismo che nei periodi di maggior afflusso riempie la nostra zona.
Case Nuove a differenza di quello che si pensa ha visto diverse attività nascere grazie alla vicinanza dell’aeroporto e qualcosa si è cominciato a fare a livello Amministrativo per renderla viva,ma ricordiamoci sempre che il danno maggiore ad oggi ce lo crea la Regione che non dà la possibilità alla frazione di avere una sua libertà bloccando molti dei terreni delocalizzati.
A Case Nuove sono tante le cose che vorremmo avere e potremmo avere ma la non lungimiranza di alcuni blocca la speranza di molti.
Ci sono molte idee su rendere meno complicata la vita dei residenti, i segretari di quartiere si sono sempre mossi inseguendo quell’obiettivo.
Personalmente trovo che quest’Amministrazione abbia mosso passi importanti e con i segretari di quartiere ci siamo messi in gioco per far conoscere meglio la frazione, ma ricordo che soprattutto l’abbiamo fatto per cercare di dare quel rispetto che i cittadini chiedono, soprattutto quando leggono che rischiare su Case Nuove sia “follia”.
Io penso e spero che sia lungimiranza, la stessa di quelli che hanno negli anni aperto ed in alcuni casi con il loro ricavato sono riusciti ad aprire più attività anche solo nella stessa frazione.
Basterebbe viverla per capire che quello che blocca la crescita di Case Nuove è tutto tranne che la volontà dei singoli.
Al momento non conosco nessun folle che a Case Nuove ha chiuso la propria attività dopo la delocalizzazione, sarà che saranno stati tutti lungimiranti? O i folli sono quelli che pensano il contrario?
Io cercherò sempre di mettere al centro delle mie discussioni Case Nuove, anche ora che sarò nella lista del Partito Democratico per le elezioni Amministrative di Settembre, poiché credo che nessuno si possa permettere di pensare che chi rischia nella nostra frazione sia un folle.

Giacomo Pedrinazzi
(segretario di quartiere di Case Nuove)

Follia o lungimiranza? Una parrucchiera apre a Case Nuove, frazione delocalizzata

pedrinazzi case nuove somma – MALPENSA24