Cardano, omicidio Park: un testimone potrebbe ribaltare la condanna a 14 anni

CARDANO AL CAMPO – In carcere da quattro anni perché condannato, anche in Appello, a 14 anni per aver spinto dal balcone dell’hotel Ibis di Cardano al Campo la moglie uccidendola durante il viaggio di nozze. Ora un Adam Tanner, turista americano che risiedeva nello stesso albergo, smentisce la testimone chiave dell’accusa.

Smentisce la testimone chiave

Secondo quanto dichiarato da Tanner Daehee Park non avrebbe spinto la moglie e di conseguenza non l’avrebbe uccisa. Il turista americano alloggiava al piano superiore rispetto a quello della camera dove soggiornavano Park e la moglie. Come riporta Il Giorno gli avvocati Guido Camera e Guido Alleva hanno raccolto via web dagli Stati Uniti la sua testimonianza che è l’esatto opposto di quella resa dalla schermitrice coreana Inijong Choi che dichiarò di aver visto la vittima ancora cavalcioni sulla finestra e un’ombra alle sue spalle che l’avrebbe spinta sino a farla cadere.

Giudizio in Cassazione

La testimonianza di Tanner non era stata acquisita dai giudici in sede di Appello perché ritenuta non rilevante. Potrebbe diventare invece fondamentale soprattutto in vista del giudizio in Cassazione che si discuterà a marzo dell’anno prossimo.

Cardano, gettò la moglie dal balcone: condanna a 14 anni confermata in Appello

cardano campo omicidio park – MALPENSA24