Coppia e preistoria, al Condominio risate con il “Caveman” di Colombi e Teocoli

condominio caveman colombi teocoli 01

GALLARATE – È un atteso ritorno quello a Gallarate di Maurizio Colombi, che al Teatro Condominio porterà venerdì 17 dicembre, per la regia di Teo Teocoli, il suo “Caveman”. Per raccontarne il successo mondiale, che a Broadway ha sbancato più volte e da decenni continua a fare altrettanto in Italia, bisogna partire da molto lontano. Lo spettacolo, il cui nome tradotto significa “l’uomo delle caverne”, analizza infatti i rapporti tra uomo e donna partendo dalla preistoria.

Pezzi inseparabili di un puzzle

L’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Lui, con un solo obiettivo alla volta; lei, capace di organizzarsi facendo più cose insieme. Cosa è cambiato da allora a oggi? Le differenze ci sono ancora, ormai parte del nostro dna: l’uomo cacciatore, la donna raccoglitrice. Per questo uomini e donne hanno comportamenti e reazioni diverse, per quanto destinati a unirsi insieme come pezzi inseparabili di un puzzle, di generazione in generazione. La donna, ancestrale raccoglitrice e oggi abile “multitask”, può infornare un arrosto mentre è al telefono con un cliente buttando l’occhio al bimbo, che intanto fa i compiti sul tavolo in cucina. Lo stesso avviene nella sua mente, capace di inglobare dati, sensazioni e diverse sfaccettature tutte insieme; e in grado anche di esprimerle, tutte insieme. L’uomo (come nella preistoria, con un solo obiettivo alla volta), non sempre riesce a seguirla.

condominio caveman colombi teocoli 02

Un racconto ironico sui luoghi comuni

Maurizio Colombi racconterà questo e altro con aneddoti e gag spassose, arricchendo il suo show di anno in anno con nuovi brani e musica dal vivo, filmati, esilaranti battute. Nulla di inventato, alla base ci sono anni di ricerche antropologiche e sociologiche, verità assolute e tangibili, raccolte in un divertente e ironico racconto dei luoghi comuni che possono avvenire in ogni coppia. “Non per inimicizia ma solo per diversità”, aveva dichiarato l’ideatore Rob Decker, agli esordi di tale successo planetario. Fatti ineccepibili, da tutti a volte vissuti, che spiegano il grande successo dello spettacolo in ogni angolo del globo. Perché è evidente che tutte le persone, quale che sia la loro etnia, di base hanno mantenuto le stesse “abilità originali”.

Regista di successo e artista poliedrico

Colombi, già regista di successo (dal musical “Peter Pan” a “ We will rock you” dedicato ai Queen, da Rapunzel ai Gormiti e molti altri) è un artista poliedrico: canta, balla, diverte e racconta tenendo tutti incollati alla poltrona. Le persone si immedesimano, e non manca chi si giri verso il partner lanciando occhiate che ne svelano il pensiero: “In questo sei proprio così”. Piace a tutti, perché è di tutti che si parla per due ore di fila. I biglietti (poltronissima 28/25 euro, poltrona 25/20 euro, galleria 20/18 euro adulti) sono disponibili online su Melarido Store e TicketOne o al Condominio il venerdì e sabato dalle 16 alle 19. Per le prenotazioni occorre inviare un’e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrocondominio.it; nei giorni feriali è attivo in fascia pomeridiana (dalle 14.30 alle 18) il numero 392/8980187 per parlare con il teatro.

Gallarate torna a teatro. Presentata la stagione del Condominio

condominio caveman colombi teocoli – MALPENSA24