Cocaina nel guscio della chiave. La polizia di Gallarate ferma un marocchino

mafia ndrangheta sequestri riciclaggio

GALLARATE – Una mirata attività antidroga, condotta dalla sezione investigativa, ha portato al sequestro di cocaina e alla denuncia di un marocchino di trentacinque anni. E’ stato un fine settimana intenso per gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate che, oltre all’attività ordinaria di controllo del territorio, hanno intensificato l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

La coca nel guscio della chiave

Pedinato dagli agenti, che studiavano i suoi movimenti, il nordafricano ha immediatamente cercato di disfarsi della droga in suo possesso, che è stata recuperata e posta sotto sequestro. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di un ulteriore quantitativo di cocaina abilmente occultato all’interno del guscio della chiave dell’auto. La polizia di Gallarate – coordinata dal dirigente Luigi Marsico – ha requisito inoltre un telefono cellulare utilizzato per mantenere i contatti con gli acquirenti e materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Prevenzione al consumo

In un’ottica di prevenzione al consumo e all’abuso di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri, 27 ottobre, una Volante durante il controllo del territorio ha segnalato inoltre all’autorità amministrativa un trentatreenne che – alla vista dei poliziotti – ha cercato subito di dileguarsi. L’atteggiamento sospetto ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo dell’uomo che spontaneamente ha consegnato uno spinello e una dose di cocaina.

Cocaina polizia gallarate marocchino – MALPENSA24