A Busto la Lega perde un altro pezzo: Managò trasloca in Fratelli d’Italia

BUSTO ARSIZIO – Non si fermano le migrazioni sulla rotta Lega-Fratelli d’Italia a Busto Arsizio: a pochi mesi dal clamoroso caso di Max Rogora, che ha ribaltato i numeri in consiglio a favore del gruppo “meloniano”, stavolta è un ex dirigente della sezione leghista di via Culin a saltare sulla sponda dei “Fratelli”. Si tratta di Saverio Managò, già responsabile enti locali ai tempi della segreteria commissariale di Paola Reguzzoni e candidato con la Lega alle elezioni amministrative del 2021: è stato accolto a braccia aperte nel Circolo di Fratelli d’Italia di via Daniele Crespi presieduto da Alberto Falciglia.

Le motivazioni

Una scelta «difficile» la definisce Managò. Ma convinta: «Attaccamento alla Patria, attenzione allo sport, al commercio e alla sicurezza sono temi a me cari e imprescindibili – rivela il neo “Fratello” – il mio obiettivo è una Busto migliore e sono sicuro che con Fratelli d’Italia, con il sindaco Antonelli e con il segretario del circolo cittadino Falciglia sarà così». Ed è proprio la foto con quest’ultimo, scattata settimana scorsa nella sede di via Daniele Crespi, a suggellare l’ingresso di Managò nel partito di Giorgia Meloni. Nei confronti della Lega però nessuna polemica, solo ringraziamenti «per le opportunità che mi sono state date», in particolare per l’eurodeputata Isabella Tovaglieri («mi ha insegnato molto»), alla cui area Managò faceva riferimento. Però ora la strada porta dai “Fratelli”.

La nota di Managò

A volte le strade della vita per portare lontano, ci obbligano a separarci dagli amici con cui si è camminato per un tratto, per scelte e differenti prospettive che abbracciano obiettivi diversi.

Per me, questo nuovo sentiero si chiama Fratelli d’Italia: attaccamento alla Patria, attenzione allo sport, al commercio e alla sicurezza sono temi a me cari e imprescindibili. Seppur difficile, la scelta è stata presa. Come tutto, il mio obiettivo è una Busto migliore e sono sicuro che con Fratelli d’Italia, con il Sindaco Antonelli e con il segretario del circolo cittadino Falciglia sarà così! Voglio concludere ringraziando l’opportunità datami dalla sezione della Lega di Busto Arsizio e con essa tutti i militanti ed iscritti, perché con loro sono cresciuto personalmente e professionalmente, nonché per aver creduto in me alle ultime elezioni amministrative.

Da ultimo, devo ringraziare una Donna che stimo e stimerò sempre, che mi ha insegnato molto, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri.

busto arsizio lega fratelli d’italia – MALPENSA24