A Cunardo si scia grazie alla neve artificiale. Pista chiusa in Forcora

a cunardo si scia

CUNARDO – Gli sforzi e gli ingenti investimenti economici degli ultimi anni hanno pagato. Anche quest’anno a Cunardo riesce ad aprire la pista di sci di fondo, nonostante un inverno avaro di precipitazioni nevose. Il sistema di innevamento artificiale, recentemente potenziato, ha permesso di preparare la pista che ha riaperto oggi, sabato 27 gennaio.

Si parte

Si parte dunque con qualche settimana di anticipo rispetto allo scorso anno, quando l’impianto aveva aperto solo a febbraio. Grazie agli arrivi tecnologici degli ultimi anni, con il nuovo cannone, la nuova tubazione e il nuovo impianto automatizzato, lo Sci Club Cunardo ha “fatto nevicare”. «Siamo riusciti ad allestire 1 km di pista, sia per tecnica classica che per skating – commenta il consigliere Claudio Bossinonostante il caldo esagerato, grazie al nuovo impianto che funziona davvero bene, tutto in automatico». Oggi la pista apre con tutti i servizi: noleggio, locale ristoro e spogliatoi. L’apertura è tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. In notturna il martedí e il giovedí fino alle ore 22. Sabato e domenica orario continuato dalle 8.30 alle 17.30.

Forcora chiusa

Per un impianto che apre ce n’è un altro che chiude. La pista di sci da discesa della Forcora, dopo le ultime domeniche di apertura, sarà infatti chiusa questa domenica 28 gennaio. «Ci abbiamo sperato fino all’ultimo – il messaggio apparso sulla pagina Facebook di Forcora Ski – purtroppo il caldo di questi giorni ha escluso ogni possibilità di riaprire l’impianto. In attesa di nuove nevicate, lo sci si ferma. Noi speriamo sia uno stop temporaneo». Chiuso anche il noleggio sci, ciaspole e bob.

a cunardo si scia – MALPENSA24