Accoltellato al cuore. Ucciso a Pozzuoli un 45enne nativo di Gallarate

Vergiate carabinieri ladri droga

GALLARATEAlessandro Cristian Amato, 45enne nato a Gallarate, è stato ucciso accoltellato nella serata di ieri, sabato 10 luglio, a Pozzuoli in provincia di Napoli al culmine di una lite nata in ambito famigliare. Per l’omicidio i carabinieri hanno già fermato un uomo di 63 anni.

Motivi economici

Il presunto assassino compare tra i quattro feriti della violenta rissa domestica scoppiata per motivi economici tra persone tra loro imparentate. Tra la vittima e l’arrestato – accusato di omicidio volontario – ci sarebbe un rapporto di parentela. Cristian Amato, incensurato, è stato ucciso con una coltellata all’emitorace sinistro all’altezza del cuore. La disperata corsa in ambulanza non è bastata per salvargli la vita: l’uomo è spirato durante il tragitto verso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta.

Il movente

Stando a quanto ricostruito finora dagli inquirenti, alla base delle violenze ci sarebbero stati motivi di natura condominiale, in particolare dettate dalla gestione delle quote mensili e delle parti comuni della palazzina nel quartiere popolare di Agnano dove la vittima viveva con i propri familiari: fratelli, zii, nipoti che negli ultimi tempi, a quanto pare, avevano avuto diversi screzi.

Gallarate ucciso Alessandro amato Pozzuoli- MALPENSA24