Altra auto, body-cam e dash-cam per gli agenti della Polizia Locale di Castano

castanoprimo polizialocale auto sicurezza

CASTANO PRIMO – Da oggi, giovedì 1° settembre, il Comando di Polizia Locale di Castano Primo può contare su un altro veicolo: una Toyota CH-R ibrida, acquistata grazie al cofinanziamento di Regione Lombardia. Va ad aggiungersi al parco mezzi già a disposizione del comandante e degli agenti e composto dal Fiat Doblò utilizzato come ufficio mobile, la Fiat Punto e il Rav 4 con cella di contenimento. La nuova auto è stata ufficialmente inaugurata questa mattina (nella foto), con la benedizione del prevosto don Piero Visconti.

Sindaco: «Massima attenzione alla sicurezza»

Il Comune ha inoltre proceduto al potenziamento delle attrezzature per la PL, con una radio per l’ultimo agente arrivato in base alla convenzione con Nosate, 4 body-cam più stazione di ricarica (che diventano così 10 in totale), una dash-cam per auto e il nuovo sistema d’allarme degli uffici di piazza Mazzini.

«Da sempre – sottolinea il sindaco, Giuseppe Pignatiello – come amministrazione comunale stiamo ponendo massima attenzione al tema sicurezza, con un lavoro costante e una serie di attività mirate e specifiche sul territorio e cercando di dare al nostro corpo di Polizia Locale tutte le migliori e necessarie apparecchiature e i mezzi fondamentali».

castanoprimo polizialocale auto sicurezza – MALPENSA24