“Animali fantastici”: al Sociale di Busto il No-Talent di Chiodaroli e Max Cavallari

BUSTO ARSIZIO – Una coppia comica esilarante e “Made in Varese”, il “Fico d’India” Max Cavallari e Stefano Chiodaroli, già “panettiere” di Zelig, e la “regia” della squadra del mitico Caffè Teatro di Verghera, il tempio del cabaret del nostro territorio, con il direttore artistico Maurizio Castiglioni. Un mix di ingredienti che sono una garanzia di risate da sganasciarsi. L’appuntamento è al Teatro Sociale “Delia Cajelli” per giovedì 31 marzo alle 21. «Data non casuale – spiegano gli organizzatori – segna il ritorno alla libertà dopo due anni di sacrifici, restrizioni e sofferenze».

L’accoppiata Chiodaroli-Cavallari

L’idea dello spettacolo, che si intitola “Animali Fantastici”, è stata invece del tutto casuale, come rivela Maurizio Castiglioni: «Una sera eravamo in un locale e c’erano Max e Stefano che interagivano tra di loro con i loro personaggi surreali. E lì è scoccata la scintilla». A concretizzarla è stato Giorgio Centamore, che dirige lo spettacolo e che ha scritto i testi in tandem con Chiodaroli: «Per mettere insieme i personaggi storici interpretati da questi due grandissimi comici ho deciso di realizzare il primo “No-Talent” della storia».

Lo spettacolo

Uno show che è una parodia dei Talent che vanno per la maggiore: il pubblico in sala assisterà alla fittizia registrazione di un puntata del “No-Talent” in cui si esibiranno cantastorie, buffoni e ciarlatani, aspiranti artisti dalle dubbie capacità, come i “signori qualunque”, privi di alcun talento, che i social oggi portano alla celebrità. «A fine serata il peggiore “in concorso” verrà premiato – spiega Centamore – e dimostreremo quanto sia semplice portare al successo una persona senza alcun talento». Sul palco, a tenere a bada Cavallari e Chiodaroli, ci sarà la frizzante Rossana Carretto, la “Signorina Ada” di Colorado Cafè.

I protagonisti

«Quello che vogliamo è fare delle cose che ci divertano e che divertano anche gli altri, perché le persone che si divertono e sono felici hanno meno voglia anche di fare la guerra» ammette Stefano Chiodaroli, ormai un habituè a Busto. Anche per Max Cavallari è un grande ritorno al Sociale: «Un teatro bellissimo che mi ha sempre portato fortuna». Biglietti su vivaticket.

busto arsizio chiodaroli max cavallari – MALPENSA24