Anziano annega nel Naviglio Grande. Recuperato dai Vigili del Fuoco a Magenta

magenta annegato naviglio vigilidelfuoco

MAGENTA – È stato recuperato questa mattina, lunedì 8 agosto, nel Naviglio Grande dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano il corpo senza vita di un uomo. Il recupero è avvenuto tra Boffalora sopra Ticino e Ponte Vecchio, in territorio di Magenta, dopo che era stato visto galleggiare nell’acqua da alcuni passanti. Si ritiene che l’uomo, dell’apparente età di 70/80 anni. sia caduto nel Naviglio nelle ore precedenti.

Trovato il corpo del giovane morto in una cava a Milano

Sempre questa mattina, dopo più di un giorno di operazion (nella foto qui sopra), è stato trovato il corpo del giovane rumeno annegato nel laghetto di una cava in via Buccinasco a Milano. Lo hanno individuato i sommozzatori Vvf di Milano dragando il fondale a circa 8 metri di profondità.

In quest’ultimo caso, la ricerca e il recupero sono avvenuti a seguito di immersioni specialistiche in un ambiente definito «estremamente difficoltoso e pericoloso». Ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco va riconosciuto di svolgere un lavoro particolarmente difficile, che richiede particolare preparazione e compiuto molte volte “in penombra”.

magenta annegato naviglio vigilidelfuoco – MALPENSA24