Anche a Vizzola multe contro i furbetti dell’Area 10 minuti di Malpensa

Malpensa multe sosta vizzola

MALPENSA – Attraversa la strada a piedi, ignaro del pericolo di trovarsi in mezzo alla corsia di decelerazione della superstrada, dove le auto transitano anche a velocità superiori ai 100 chilometri orari. Il video è stato realizzato oggi, 27 agosto, pochi minuti prima delle 15, all’uscita della 336 del Terminal 1 di Malpensa per le auto provenienti da Boffalora. Pur di non pagare la sosta all’interno dell’ Area 10 minuti dell’aeroporto l’uomo ripreso mette a repentaglio la propria vita (e quella degli altri).

Malpensa multe sosta vizzola

Un pericolo attorno a Malpensa

E non è il solo. Le immagini dipingono esattamente lo stato della viabilità attorno a Malpensa nelle ultime settimane. La ripresa del traffico ha riportato immediatamente d’attualità problemi che in epoca pre-Covid erano la quotidianità e che nel frattempo non sono mai stati risolti. Lo dimostrano i filmati odierni: auto in sosta che bloccano il traffico, intasano gli accessi in aeroporto, occupano la corsia d’emergenza della superstrada, effettuano manovre scellerate. Ce ne sono ovunque, parcheggiate nei posti più impensabili e pericolosi.

Multe anche a Vizzola

È l’effetto collaterale dell’“Area 10 minuti”, la Zona a traffico controllato che ha disciplinato la viabilità davanti agli ingressi del Terminal 1 ma che ha spostato il problema appena fuori, dove la competenza spetta alle polizie locali dei Comuni di sedime. Nei giorni scorsi il comandante di Lonate e Ferno Emanuele Mattei ha reso noto che nel mese di agosto sono aumentate le sanzioni contro i furbetti dell’Area 10 minuti. Anche da Vizzola Ticino il sindaco Roberto Nerviani fa sapere che l’impegno non manca. Con servizi mirati, da lunedì a domenica, «da maggio abbiamo fatto 206 multe, 58 solo nel mese di agosto».

Effetto Bridge sull’area 10 minuti di Malpensa: 10mila multe in meno

Malpensa multe sosta vizzola- MALPENSA24