Arsago, ex asilo Porraneo all’ultimo step. Partono i lavori per i sei ambulatori

ARSAGO SEPRIO – Appena aperte le iscrizioni per partire a ottobre con il centro di prima infanzia, Arsago Seprio guarda già al prossimo step. L’ultimo. Lunedì, 28 agosto, partiranno i lavori per realizzare i sei ambulatori all’ex asilo nido Achille Porraneo.

Una nuova storia

«I lavori finiranno a breve», garantisce il sindaco Fabio Montagnoli. Tanto da guardare fin da subito al risultato finale: «Per ottobre sarà tutto completato». Vuol dire che finalmente l’ex asilo nido sarà completamente pronto a due anni dall’annuncio del piano di riqualificazione. Insomma, un pezzo di storia di Arsago Seprio come l’ex asilo nido Achille Porraneo potrà ora cominciare un nuovo ciclo.
Nel dettaglio, l’ultimo passaggio riguarda la realizzazione di sei ambulatori medici. Di questi, quattro sono destinati ai pediatri. Mentre, gli altri due saranno utilizzati dai medici di base.

Tutte le attività

Intanto, nei giorni scorsi, il Comune ha diffuso tutte le informazioni che riguardano le iscrizioni al centro di prima infanzia “Piero Teruzzi”, il servizio rivolto ai bambini da 12 a 36 mesi – con eventualmente la presenza di un adulto di riferimento – che partirà il prossimo 2 ottobre.
Invece, lo scorso 15 aprile, è stata inaugurata la sede di Manima Onlus: uno spazio a disposizione dell’associazione che collabora con ospedali, terapie intensive neonatali e reparti specialistici, fornendo i propri servizi e svolgendo trattamenti osteopatici specializzati su neonati fortemente prematuri. Per il taglio del nastro era arrivato Giovanni Storti (il comico del noto trio insieme a Aldo e Giacomo), uno dei fondatori e uno dei principali sostenitori di Manima Onlus.

arsago asilo porraneo ambulatori – MALPENSA24