Banco Alimentare, nei supermercati del Gallaratese 10 tonnellate di solidarietà

Banco alimentare supermercati gallarate

GALLARATE – Per tutta la giornata di oggi, sabato 27 novembre, dedicata alla colletta nazionale del Banco Alimentare, il Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta sta presidiando oltre 40 supermercati tra Gallarate, Cassano Magnago e i Comuni limitrofi, con un semplice quanto straordinario moto di altruismo: donare del cibo per chi è in difficoltà. 

Banco alimentare supermercati gallarate

La spesa per gli altri

«Un gesto che nella semplicità di fare un po’ di spesa per chi non può, trova la sintesi perfetta del perché esistono i Banchi di Solidarietà, ovvero far bene agli altri per far bene a noi stessi», spiega Antonio Bonicalzi, presidente del Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta, una realtà associativa che rappresenta da 25 anni un aiuto concreto e costante per 130 famiglie del Gallaratese. A supportare la squadra di volontari oggi è presente anche una nutrita rappresentanza di studenti delle scuole superiori del territorio che hanno risposto presente all’appello lanciato dagli organizzatori.

Dieci tonnellate di solidarietà

Considerata l’esperienza delle passate edizioni, il Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta punta a raccogliere entro fine giornata oltre 10 tonnellate di beni a lunga conservazione e prodotti per l’infanzia che verranno poi distribuiti alle persone bisognose. Soltanto all’Esselunga di Gallarate si punta a raccogliere 2 tonnellate di merce, mentre al Carrefour di viale Milano solitamente il peso si attesta attorno a 1,6 tonnellate. Molto bene per tradizione anche i risultati che si ottengono al Malpensa Uno e al Gigante di Somma Lombardo.

«Poveri in aumento del 30% dopo il lockdown». Il Lions Sesto-Somma in aiuto

Banco alimentare supermercati gallarate – MALPENSA24