Basket, playoff serie C Gold: Saronno batte La Spezia (86-65) e ha un piede in B

Basket Campionato CGold Lombardia
La AZ Pneumatica Saronno vola in serie B

SARONNO – La AZ Pneumatica batte la Tarros La Spezia (86-65) e ora ha un piede e mezzo in serie B. Servirà resistere alla prevedibile rimonta degli spezzini (la definitiva gara-due è prevista domenica alle ore 18 al palazzetto dello sport “Gianfranco Mariotti” di Spezia). Sarà decisivo preservare il prezioso +21 per essere promossi in serie B. La squadra del presidente Ezio Vaghi si iscriverà poi al terzo campionato nazionale? Tutte le ipotesi sono aperte, compresa una possibilità ancora sottotraccia, a livello “territoriale”, ma giustamente per ora si pensa a vincere e a festeggiare domenica. Poi si vedrà.

Nello spareggio la Az Pneumatica Saronno batte la Tarros La Spezia (86-65)

Strepitoso il primo tempo al PalaRonchi, con Saronno che fa valere ritmo, tiro e fisico (48-31 all’intervallo). Dopo la pausa lunga, la formazione di coach Tato Grassi tocca anche il +28 (71-43 al 30’) e taglia il traguardo a braccia alzate con ben 7 giocatori in doppia cifra (Gurioli e Fusella 13 punti, Pellegrini, Mariani e Beretta 12, Marusic 11 e Politi 10).

Nell’altro spareggio il College Borgomanero travolge Messina (111-82)

Il College Borgomanero domina gara-uno contro Messina (111-82) e nel ritorno di domenica in Sicilia avrà ben 29 punti di vantaggio da amministrare. E’ stata una partita senza storia, con i padroni di casa che accelerano nel primo quarto (34-26 al 10’) e arrivano sul + 20 all’intervallo (61-41). Borgomanero spinge ancora all’impazzata sull’acceleratore grazie alla sua gioventù e atletismo e poi amministra il vantaggio nel finale.

Basket, playoff serie C Gold: Saronno batte Pescara (75-58) e vola in finale

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24