Bordignon è nona ai Mondiali di sollevamento pesi. Si avvicina Tokyo 2020

Bordignon mondiale sollevamento pesi

ARSAGO SEPRIO – Non smette di stupire Giorgia Bordignon che oggi, 22 settembre, ha compiuto un altro passo verso il sogno di ottenere la seconda qualificazione olimpica e ottenere dunque il pass per Tokyo 2020. Ai Campionati del Mondo 2019 di sollevamento pesi in corso a Pattaya, in Thailandia, l’atleta di Arsago Seprio, classe 1987, ha ottenuto un prezioso nono posto nella graduatoria combinata assoluta.

E’ la nona al mondo

Bordignon si è resa protagonista di una bella prova nella categoria 64 kg. Ha gareggiato nel gruppo B, chiudendo in testa con un totale di 221 kg e piazzandosi nona in classifica generale. Medaglia d’oro per l’inarrivabile cinese Wei Deng, bronzo per la rumena Loredana-Elena Toma che Giorgia aveva insidiato all’ultimo Europeo.

La prova a Pattaya

L’atleata arsaghese ha inanellato tre alzate valide consecutive nello strappo, chiudendo con uno strepitoso 101 kg e l’ottavo posto di specialità. Nella seconda parte di gara ha fatto più fatica riuscendo però a sollevare 120 kg di slancio al secondo tentativo, piazzandosi al 14esimo posto di specialità. Soddisfatto il dt Sebastiano Corbu: «Nella gara di Giorgia Bordignon potevamo prendere qualche punticino in più ma siamo comunque in corsa. Siamo sempre messi bene». Il sogno verso Tokyo 2020 continua.

LEGGI ANCHE:

Bordignon mondiali sollevamento pesi – MALPENSA24