Busto cerca scrutatori per le elezioni del 25 settembre. Priorità ai disoccupati

ballottaggi amministrative centrodestra

BUSTO ARSIZIO – S’avvicinano le elezioni politiche del 25 settembre e il Comune cerca scrutatori per i seggi elettorali. C’è ancora più di un mese di tempo per dare la propria disponibilità: occorre presentare un modulo ad hoc entro il prossimo 29 agosto per sperare di essere chiamati in servizio in occasione del voto nazionale. Sarà data priorità ai disoccupati.

L’appello del Comune

«Le persone iscritte all’albo degli scrutatori, interessate all’eventuale nomina per lo svolgimento di tale funzione in occasione delle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022 possono dichiarare la propria disponibilità entro il 29 agosto» annuncia Palazzo Gilardoni in una nota. «Il modello per presentare la dichiarazione è scaricabile dal sito istituzionale, e dovrà essere compilato e consegnato secondo le indicazioni riportate in calce allo stesso. Si informa che la consegna a mano può essere effettuata solamente nell’impossibilità di trasmettere la dichiarazione per mail».

Le nomine

Il Comune precisa che la dichiarazione di disponibilità non è vincolante per la Commissione elettorale comunale in sede di nomina degli scrutatori ai seggi, ma potrà essere considerata come titolo preferenziale, con riguardo soprattutto a chi si trova in situazione di disoccupazione/inoccupazione.

busto arsizio scrutatori elezioni – MALPENSA24