Busto, insultò Comi sui social: multa da 10mila euro. Condannato ex coordinatore di FdI

BUSTO ARSIZIO – Pesantissimi insulti a sfondo sessuale all’indirizzo dell’europarlamentare Lara Comi: 50enne condannato a 10mila euro di multa e una condanna a 8 mesi. La sentenza pronunciata oggi, giovedì 30 marzo, dl giudice del Tribunale di Busto Arsizi Giulia Pulcina. «Una vittoria per tutte le donne. Ho denunciato proprio per questo», il commento dell’eurodeputata.

II fatti risalgono al periodo compreso tra gennaio e marzo 2019. A processo è finito G. B., 50enne lecchese, ex coordinatore di Fratelli d’Italia, che con i social ha un pessimo rapporto visto che ha alle spalle decreti penali di condanna per diffamazione tra il 2016 e il 2017. Nel mirino dell’uomo quattro anni fa c’era finita l’onorevole saronnese. Bersagliata da insulti a sfondo sessuale decisamente pesanti. Ad un certo punto il 50enne aveva postato addirittura la foto di una pistola prendendosela con fantomatici ladri. Comi allarmata dalla violenza dell’immagine s’era decisa a denunciare.

L’imputato si è difeso spiegando di avere l’HIV da anni e di perdere il controllo quando gli viene cambiata la terapia. Soprattutto se ai medicinali aggiunge un goccio d’alcol. In tre mesi, però, l’uomo s’è accanito sempre e solo nei confronti di Comi. E oggi è arrivata la condanna in primo grado.

comi processo diffamazione – MALPENSA24