Busto, Palazzo Gilardoni programma il Natale: 70 mila euro per le luminarie

busto luminafrie natalizie giunta

BUSTO ARSIZIO – L’estate è torrida, il Natale è ancora lontano (anche se desiderabile per via delle temperature invernali). Ma la giunta di Palazzo Gilardoni si porta (giustamente) avanti e approva il piano delle luminarie natalizie: 70 mila euro i fondi stanziati, con Agesp che si occuperà dell’installazione.

Luminarie diffuse in tutta la città

E’ stato il sindaco a mettere sul tavolo tema e delibera e la giunta, nella seduta odierna del 27 luglio, ha approvato il programma di massima delle iniziative natalizie. In particolare il capitolo luminarie che prevede, oltre all’illuminazione di vie e piazze del centro, da realizzare in collaborazione con il Comitato Commercianti Centro Cittadino e l’Associazione Commercianti, e all’illuminazione delle vie dei quartieri, da realizzare in collaborazione con associazioni e parrocchie, anche l’installazione di luminarie lungo i viali Duca D’Aosta, Diaz e Cadorna.

Un mega albero di Natale in arrivo

L’iniziativa, insieme all’addobbo degli alberi posizionati nelle due rotonde che si trovano lungo l’asse Tre ponti – Cinque ponti e all’installazione di 17 alberi di Natale completi di illuminazione (di cui 1 alto 8 metri in Via Milano e 16 alti 4 metri nei quartieri) verrà affidata ad Agesp Attività Strumentali per l’importo massimo di 70 mila euro.

Non mancherà la realizzazione di eventi per creare l’atmosfera di festa sia in centro che nei quartieri, anche in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio: il tutto, oltre a valorizzare il periodo di festa e a coinvolgere i cittadini, ha anche lo scopo di promuovere il territorio e rendere più attrattiva la città, a vantaggio del mondo del commercio e del sistema economico in generale.