Busto, raccolta fondi de La Provvidenza per acquistare dispositivi anti contagio

busto provvidenza coronavirus

BUSTO ARSIZIO – Più di 250 mascherine e 3 mila guanti al giorno vengono utilizzati per proteggersi dagli operatori della rsa La Provvidenza. Per un ammontare di circa mille euro quotidiane. Un spesa non da poco e imprevista. Tanto più che i tempi di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale saranno ancora molto lunghi. E per questo il presidente dell’istituto Ambrogio Gobbi ha lanciato una progetto di raccolta fondi per poter continuare a mettere a disposizione materiale protettivo ai circa 300 operatori che assistono i quasi 400 ospiti.

L’appello

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19, Provvidenza ha lavorato incessantemente per proteggere le oltre 350 persone anziane che vivono all’interno della struttura e i 300 dipendenti. Per continuare a contenere la propagazione del virus è indispensabile dotare gli operatori di tutti i dispositivi di protezione individuali necessari come guanti, camici e mascherine. Per reperire maggiori scorte possibili di questi materiali, l’Istituto si è attivato già da qualche settimana, facendo ordini che stanno finalmente per essere consegnati. L’ingente utilizzo di questi materiali, quasi 250 mascherine e 3.000 guanti ogni giorno, rappresenta, però, un fatto eccezionale per La Provvidenza e un costo giornaliero pari a circa 1000 euro.

Per contribuire a far fronte a questa spesa imprevista, l’istituto ha attivato un progetto di raccolta fondi sul portale di crowdfunding retedeldono.it, grazie al quale cittadini e aziende potranno contribuire, con un’erogazione liberale, all’acquisto di tutti gli strumenti indispensabili per proteggere gli operatori e, di conseguenza, gli anziani che ricevono le loro cure. Da sempre punto di riferimento per tantissime famiglie della città di Busto Arsizio e dintorni, Provvidenza è certa di poter contare sul supporto del territorio per continuare la sua missione di donare una casa sicura agli anziani e un luogo di lavoro sicuro agli operatori.

I riferimenti per donare

Per contribuire, è sufficiente cercare La Provvidenza sul sito retedeldono.it e donare tramite carta, PayPal o bonifico. https://www.retedeldono.it/it/progetti/istituto-la-provvidenza/aiutaci-ad-aiutare. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a donazioni@laprovvidenzaonlus.it o telefonare al numero 0331 358460.

busto provvidenza contagio mascherine – MALPENSA24