Busto, ragazzi Stra-ordinari della Brugnoli-Tosi al debutto in scena. Con I DiVinAttori

BUSTO ARSIZIO – Debutto in scena per otto ragazzi “Stra-ordinari” della compagnia teatrale della comunità alloggio per disabili Brugnoli-Tosi di via Piombina a Sacconago. Si esibiranno per la prima volta venerdì 15 dicembre alle 20.30 al teatro Manzoni di via Calatafimi, nel quartiere San Michele, e faranno da “spalla” ai veterani attori amatoriali della compagnia de “I DiVinAttori”, sul palco con il loro nuovo spettacolo. Una serata benefica per sostenere la Caritas della parrocchia di San Michele in vista del Natale.

Due spettacoli in uno

Sarà una serata con due spettacoli in uno. Prima si esibiranno “Gli Stra-ordinari“, la compagnia teatrale della comunità Brugnoli-Tosi dell’Anffas di via Piombina, al debutto teatrale con il breve spettacolo “L’Isola che non c’è“, per la regia di Giovanni Ardemagni. A seguire saliranno sul palco “I DiVinAttori“, compagnia amatoriale molto nota in città, con la commedia di Paolo Caiazzo “Tesoro non è come credi”, per la regia di Patrizia Cuvello.

“Gli Stra-ordinari”

Saranno otto i ragazzi “Stra-ordinari” in scena per la compagnia della comunità Brugnoli-Tosi, tutti adulti indipendenti, sette ragazze e un solo maschietto. «Stanno frequentando il corso di teatro in comunità e avevano voglia di mettersi in gioco davanti ad un pubblico “vero” – rivela Igino Portatadino, dei “DiVinAttori”, già presidente di Anffas – mi hanno detto “portaci in un teatro” così ho chiesto al parroco don Giorgio Fantoni la disponibilità della sala. Esprimono un talento teatrale a loro modo, diverso dall’ordinario». Di certo originale.

La beneficenza

Dopo la performance de “Gli Stra-ordinari” toccherà a “I DiVinAttori”, anchessi in otto in scena, per una commedia brillante nel solco del loro repertorio. Una serata benefica che ha come nobile scopo la raccolta di fondi da devolvere interamente alla Caritas di San Michele per aiutare le famiglie in difficoltà, anche grazie alla disponibilità gratuita della sala data dal parroco don Giorgio. La parola d’ordine è «riempire il teatro»: biglietti in vendita a 15 euro al botteghino del teatro Manzoni dalle 17 alle 19 e negli orari di apertura serali quando ci sono le proiezioni dei film.

busto arsizio divinattori anffas – MALPENSA24