Terremoto, papà Hasan rientra a Busto dopo la tragedia. Il sindaco Antonelli lo incontrerà

BUSTO ARSIZIO – Rientrerà a Busto Arsizio mercoledì 15 febbraio Khalid Hasan che nel terrificante terremoto in Turchia e Siria ha perso la moglie, due figlie e tre nipotini, oltre al genero. Il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, che già sabato scorso, alla conferma che sotto le macerie di Antiochia avevano perso la vita concittadine aveva espresso tutto il suo cordoglio mettendosi a disposizione dei famigliari, si è detto pronto ad incontrare immediatamente Hasan, colpito da una così devastante tragedia.

L’abbraccio della città

Hasan aveva raggiunto la Turchia settimana scorsa quando la moglie e le figlie risultavano tra gli irreperibili dopo il disastro costato oltre 25mila vite sinora. La speranza di poterle ritrovare vive si era spenta tra venerdì e sabato quando 7i corpi senza vita erano stati estratti dalle macerie. La famiglia Hasan, origini siriane ma cittadinanza italiana, vive a Busto da oltre 20 anni. La notizia dell’accaduto ha spezzato il cuore dei vicini di casa che alla famiglia molto sono legati.

Madre e figlia 17enne erano partite per Antiochia dove un’altra figlia si era trasferita proprio per assistere quest’ultima che aveva appena dato alla luce una bimba. Il devastante terremoto ha spettato le loro vite. Busto stretta più che mai intorno alla famiglia Hasan.

busto terremoto hasan tragedia – MALPENSA24