Un nuovo furgone per disabili e Servizi Sociali a Cassano. Grazie al Giro d’Italia

CASSANO MAGNAGO – Sport e Sociale uniscono le forze: un nuovo mezzo, decorato da scritte e disegni che richiamano la tappa del Giro d’Italia a Cassano Magnago, è stato messo a disposizione dei Servizi Sociali, per sostenere le fasce più fragili. Un’iniziativa firmata Automotive Broker Services – società locale che noleggia auto e furgoni – che sarà attiva per tutto il mese di aprile e maggio.

Un mezzo per i più fragili

Il progetto è stato presentato questa mattina, 29 marzo. «La società metterà a disposizione il furgone, un Doblò, per permettere agli assistenti sociali di portare avanti le loro attività e aiutare le persone disabili», spiega l’assessore allo Sport, Luisa Savogin. Si tratta di un mezzo che riporta le scritte del Giro d’Italia, individuata dalla società come la soluzione più comoda per sponsorizzare un evento importante come quello in calendario a maggio. «Invece che fare una donazione – prosegue l’assessore – hanno preferito donare il furgone, che è molto utile». Anche perché «il nostro mezzo storico ha avuto un piccolo incidente lo scorso ottobre, quanto basta per non poterlo più recuperare». Ecco la soluzione: «Ora verrà usato quotidianamente dagli assistenti sociali e dai volontari che accompagnano le persone disabili nei centri diurni».

Cassano, Basso e il Giro

Ma non solo. Un altro quattro ruote è stato donato dall’azienda cassanese. Questo però a Ivan Basso, che «usufruisce di Automotive per avere una macchina durante i suoi spostamenti», racconta Savogin. «Quindi hanno pensato di realizzarne uno apposta per sponsorizzare l’arrivo di tappa a Cassano, che è un evento importantissimo».
All presentazione di stamattina, oltre a Savogin, erano presenti anche il sindaco Pietro Ottaviani e alcuni esponenti della giunta e della maggioranza.

cassano furgone disabili giro – MALPENSA24