Pallamano, «orgoglio cassanese». Petazzi diventa cittadino onorario

Cassano magnago pallamano benemerenza

CASSANO MAGNAGO – Cassano Magnago è una città con lo sport nel Dna e la pallamano rappresenta i suoi valori: amicizia, lavoro duro, collaborazione, aiuto, supporto reciproco, preparazione alla competizione e una ricerca della vittoria rispettosa dell’avversario muovendosi nella correttezza e nel rispetto delle regole del gioco. Per questo motivo ieri, domenica 24 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il patrono San Maurizio, l’amministrazione comunale ha consegnato la benemerenza civica a una società che nel 2024 festeggerà cinquant’anni di successi sportivi e la cittadinanza onoraria a Massimo Petazzi, che fu tra i fondatori e che tuttora segue con dedizione questa realtà cassanese. 

La benemerenza 

Commosso, Petazzi ha ricevuto la cittadinanza onoraria in Villa Oliva alla presenza del sindaco Pietro Ottaviani, del presidente del consiglio comunale Maurizio Tosatti e di una nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale. Un riconoscimento che ha voluto condividere con tutti i ragazzi che attraverso la pallamano portano in giro per l’Italia con orgoglio il nome di Cassano. «Mi fa molto piacere tornare a essere cassanese», ha detto. «Questo risultato non è  soltanto mio, ma di tutti loro e di tutti i presidenti che in  questi cinquant’anni si sono succeduti. Non è stato affatto facile».

Cassano magnago pallamano benemerenza

Il regalo 

A ritirare la benemerenza 2023 è stato l’attuale presidente del Cassano Magnago Handball Club, Corrado Colombo. Per lui e per tutti gli atleti della pallamano potrebbe presto arrivare un altro regalo: la sistemazione degli spogliatoi del PalaTacca. Il sindaco Ottaviani ha detto pubblicamente che aspetta una risposta in settimana e naturalmente non è sua intenzione deluderli. 

Cassano magnago pallamano benemerenza – MALPENSA24