Castano, altra vittoria contro i vandali: preso chi ha danneggiato il parcheggio

castanoprimo vandali parcheggio presi

CASTANO PRIMO – Anche stavolta sono stati rapidamente individuati. E pagheranno per quello che hanno fatto. Nella continua partita contro gli autori di atti vandalici, Castano Primo mette a segno un altro punto a suo favore. Come nel caso dei fiori divelti sul ponte del Villoresi o, assai più devastante, la distruzione di schermi e finestre alla stazione. Stavolta è toccato a chi aveva danneggiato le luci del parcheggio sotterraneo proprio vicino al Comune (nella foto). Un gesto che, oltre che stupido e dannoso, era apparso quasi una sfida. Colpisco, rompo, faccio quello che mi pare, anche sotto il naso di chi amministra e alla faccia della comunità in cui vivo. Tanto la farò franca. Sbagliato.

Sanzioni e risarcimenti

«Per prima cosa – ha commentato il sindaco, Giuseppe Pignatiello, nel dare la notizia che sono stati individuati i colpevoli nella sera di mercoledì 2 febbraio – credo sia doveroso un grande ringraziamento alla nostra Polizia locale che come sempre si è messa subito al lavoro controllando le varie telecamere e facendo tutti i controlli del caso che hanno permesso di capire quanto accaduto. È importante poi evidenziare come chi ha vandalizzato il parcheggio ha da subito compreso la gravità del fatto e ha richiesto di poter pagare i danni causati.

«È importante lavorare ogni giorno per la sicurezza perché l’obiettivo è proprio quello di educare e di crescere come comunità. Chi ha sbagliato pagherà una sanzione e ripagherà totalmente il danno subìto dal Comune. Insomma tutto è bene quel che finisce bene – conclude Pignatiello – poiché credo, anzi sono certo, che anche questo possa essere un importante momento di crescita per la nostra comunità».

castanoprimo vandali parcheggio polizialocale – MALPENSA24