A Porto Ceresio il romanzo di Antonello Breggia inaugura gli “Aperitivi d’autore”

ceresio aperitivi autore breggia

PORTO CERESIO – Un intenso romanzo d’esordio, che è anche un viaggio nella memoria collettiva di un Paese: a Porto Ceresio “Che cosa resta” di Antonello Breggia dà il via oggi, 19 marzo, all’edizione 2022 di “Aperitivo d’autore”.
Per tre settimane, ogni sabato alle 17.30, la sala mostre di piazzale Luraschi ospiterà una serie di incontri, seguiti da un piccolo aperitivo offerto dal panificio Lupica, in cui gli scrittori ceresini presenteranno le loro opere.
Per accedere alla rassegna organizzata dal Comune e dalla biblioteca civica sono richiesti green pass e mascherina. Qui di seguito sono indicati gli appuntamenti in programma:

Sabato 19 marzo, Antonello Breggia, “Che cosa resta”
Anni Settanta. Un gruppo di adolescenti e una gita sulle Prealpi varesine. Una notte che segnerà profondamente la loro vita. Colpevoli di un male necessario e complici dell’inconfessabile, conserveranno per sempre il segreto di quella terribile esperienza. Un peso latente che non li abbandonerà mai e li unirà nel percorso di formazione che li condurrà all’età adulta. Un intenso romanzo d’esordio che è anche un viaggio nella memoria collettiva di un Paese.

Sabato 26 marzo, Stefano Giacomin, “La stagione nel sole”
L’avventura di Pietro e il suo gruppo di inseparabili compagni alla ricerca di un’amica scomparsa. La stagione nel sole siamo noi, ragazzini che scoprono la vita in un’estate rovente.

Sabato 2 aprile, Valeria Disagio, “Brucia la vecchia”
Un viaggio fatto di verità nascoste, vite interrotte e sensi di colpa, attraverso gli occhi spietati di una sedicenne a cui tocca il compito di giudicare, condannare e liberare dai peccati quegli adulti responsabili della morte di sua madre.

ceresio aperitivi autore breggia – MALPENSA24