Cornacchia boccia la candidatura Antonelli: “Meglio che pensi a Busto”

cornacchia candidatura antonelli

BUSTO ARSIZIO – «Antonelli candidato a presidente della Provincia? Ma se fa già fatica a gestire Busto». Il primo a reagire alla candidatura del primo cittadino alle prossime elezioni provinciali è Diego Cornacchia, capogruppo del Gruppo Misto in consiglio a Busto.

«Ad Antonelli riconosco una grande capacità pragmatica nell’affrontare le questioni – dice Cornacchia – ma non ha mai avuto esperienza di natura gestionale. Non è mai stato consigliere comunale e nemmeno consigliere provinciale. Per questo non capisco il motivo per cui l’hanno candidato. Ma neppure quello per cui lui stesso ha accettato. Io dico che è meglio che resti a Busto».

Cornacchia in consiglio, pur essendo in maggioranza, non si è mai tirato indietro quando c’era da pungolare la squadra di governo. E anche in questa occasione canta fuori dal coro. A lui il fatto che con Antonelli Busto torni a contare su uno scenario più ampio di quello cittadino non interessa. «Ha ancora molto da imparare come sindaco e tutto come presidente della Provincia. Lo ripeto, Antonelli farebbe bene a continuare a fare solo il sindaco».

Anche se la preoccupazione di Cornacchia non è tanto sul fatto che il nuovo incarico a Villa Recalcati possa togliere tempo a Busto. «Antonelli ha detto che farà un solo mandato da sindaco – conclude Cornacchia – e la cosa che più mi lascia perplesso è che a oggi, all’interno della giunta, non vedo chi possa, alle prossime elezioni, candidarsi a sostituirlo».

 

cornacchia candidatura antonelli – MALPENSA24