De Corato lascia la Regione. Al suo posto alla Sicurezza arriva il fratello di La Russa

regione decorato larussa
Riccardo De Corato e Romano La Russa

MILANO– L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha incontrato oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, formalizzando le sue dimissioni dall’incarico “a seguito – ha spiegato – della candidatura alle elezioni politiche del 25 settembre”.

Dimissioni per altro anticipate nei giorni scorsi proprio in funzione della candidatura di De Corato nel collegio uninominale alla Camera di Rozzano, collegio considerato sicuro per il centrodestra. De Corato è un storico rappresentante di Fratelli d’Italia e, prima ancora, di Alleanza nazionale e del Pdl. Radici nel Movimento sociale è stato vice sindaco di Milano e parlamentare, sia alla Camera sia al Senato, in diverse legislature.

Durante l’incontro di questa mattina, lunedì 29 agosto, L’assessore ha ringraziato il governatore Fontana e l’intera Giunta “per l’importante azione di governo svolta in questi difficili anni”.

Contestualmente il presidente della Regione ha rivolto un cordiale ringraziamento all’assessore uscente “per il proficuo impegno dimostrato e per gli importanti risultati ottenuti” e ha nominato assessore, con decorrenza da domani, martedì 30 agosto, e con le stesse deleghe, Romano La Russa. Quest’ultimo, assessore a Palazzo Lombardia con Roberto Formigoni presidente, è fratello di Ignazio La Russa, numero due del partito di Giorgia Meloni.

regione decorato larussa – MALPENSA24