Dolcetto o scherzetto? I negozi di Gallarate si preparano ad Halloween

halloween negozi gallarate

GALLARATE – Sarà tutta dedicata ai bambini gallaratesi il pomeriggio del prossimo 31 ottobre, quando la città e i suoi commercianti festeggeranno con il classico “dolcetto o scherzetto?” la tradizionale festa americana di Halloween coinvolgendo proprio i più piccoli. Si tratta ormai di un’usanza completamente entrata anche nella nostra cultura, attesa e amata dai bambini che non solo sfoggiano paurosi travestimenti ma che mirano anche a rimpinzarsi di caramelle e dolci vari. Ad assecondarli, quest’anno, non solo familiari o vicini di casa, ma anche i commercianti della città.

Coinvolti tutti i rioni

L’iniziativa è stata annunciata dall’assessore al Commercio Claudia Maria Mazzetti, che si è rivolta direttamente ai bambini di Gallarate: «Presentatevi mascherati e avrete più possibilità di fare il pieno di dolci, caramelle e di tutte le leccornie possibili e immaginabili». Ad essere parte attiva di questa proposta saranno tutti i commercianti cittadini, sia per quanto riguarda i negozi del centro storico che quelli dei vari rioni gallaratesi. Chi aderirà al progetto sarà riconoscibile perché esporrà all’esterno della propria attività il manifesto con le inconfondibili, classiche zucche tipiche di Halloween: ai bambini sarà sufficiente entrare e chiedere “dolcetto o scherzetto?” per riempire la propria cesta di dolciumi.
Nei prossimi giorni saranno forniti ulterori dettagli sugli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa, che, come ha concluso l’assessore, è stata pensata «Come momento di divertimento per i più piccoli, ma anche come opportunità per i commercianti che avranno il modo di entrare in contatto con tanti potenziali clienti».

halloween negozi gallarate – MALPENSA24