E’ morto don Cesare Villa, parroco a Quinzano e Menzago. Aveva 90 anni 

Sumirago morto don Cesare Villa

SUMIRAGO – Aveva compiuto 90 anni lo scorso 11 gennaio. Questa notte, 20 aprile, se n’è andato per sempre don Cesare Villa, storica presenza spirituale nei Comuni di Sumirago e Albizzate. 

Chi era don Villa 

Nato a Triuggio, in provincia di Monza, nel 1932, venne ordinato sacerdote in Duomo a Milano all’età di 23 anni. Arrivò in provincia di Varese nel 1990, prima come parroco ai Santi Pietro e Paolo di Quinzano e poi dal 1999 al 2006 in San Vincenzo a Menzago. Negli Anni Novanta è stato anche incaricato per la Pastorale del Lavoro della Zona II di Varese. Dal 2006 al 2021 è stato sacerdote residente con incarichi pastorali nella Comunità di San Benedetto di Albizzate. Da un anno era stato trasferito a Caidate alla Casa di Riposo San Gaetano.

I funerali 

La comunità cattolica di Sumirago e Albizzate si stringe in preghiera recitando il santo rosario questa sera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Quinzano. Nello stesso luogo monsignor Giuseppe Vegezzi celebrerà i funerali domani alle 15, all’esterno meteo permettendo. 

Il ricordo del sindaco

Così lo ricorda il sindaco di Sumirago Mauro Croci:

Ci ha lasciato oggi Don Cesare.Per oltre trent’anni guida spirituale per generazioni di Sumiraghesi. Pastore, uomo, amico di tutti, attento ai bisogni della comunità, non ha mai fatto mancare la sua presenza il suo sostegno, una parola di conforto a quanti ne avevano bisogno e a quanti attraversavano la sua vita. Una vita intensa, spesa per gli altri, a disposizione degli altri. Sono certo che anche dal cielo, instancabile come in terra, continuerà a vegliare su tutti noi.Caro Don Cesare, riposa in pace e veglia sulla nostra Sumirago.

Sumirago morto don Cesare Villa – MALPENSA24