Fagnano, Fabio Beltemacchi (Lega) duro contro le opposizioni: «Basta insultarci»

fagnano consiglio comunale castello

FAGNANO OLONA – «Queste minoranza ci insultano da più di un anno e poi dicono che se il consiglio comunale è diventato un’osteria è colpa nostra. Per fortuna però sul sito del comune c’è la registrazione integrale dell’ultima seduta, così la gente può andare a guardarlo e farsi un’idea di chi ha ragione in questa vicenda». Fabio Beltemacchi, leghista e capogruppo di Più Fagnano, prende posizione pubblicamente per la prima volta. E lo fa ributtando l’accusa di chi fa “caciara” al Castello nella metà campo delle opposizioni.

Il video parla chiaro

«C’è un filmato che parla chiaro e dà la possibilità ai fagnanesi di capire e giudicare l’atteggiamento dei consiglieri di maggioranza e di opposizione – dice Beltemacchi – Come si potrà vedere, il comportamento grossolano e volgare di qualcuno non è stato cavalcato da nessun membro di maggioranza per fare polemica. Più Fagnano ha sempre mantenuto un atteggiamento costruttivo e produttivo nonostante gli insulti che ci vengono regolarmente rivolti dai consiglieri di opposizione».

Beltemacchi è un fiume in piena: «Durante l’ultimo consiglio, persino un politico esperto come l’ex sindaco Federico Simonelli, dal pubblico, ha più volte richiamato con gesti espliciti, i consiglieri di opposizione ad avere un atteggiamento più consono rispetto al luogo e alle istituzioni. E il sindaco Elena Catelli non ha provocato nessuno durante le sue comunicazioni. Ha semplicemente preso atto di quanto un consigliere di minoranza ha annunciato in una recente commissione».

Infine il consigliere leghista conclude: «Credo sia venuto il momento di dire basta a certi atteggiamenti. Non siamo più disposti a venire trattati a pesci in faccia da un’opposizione che non fa nulla per dialogare e lavorare per i fagnanesi».

fagnano beltemacchi lega insulti – MALPENSA24