A Fagnano “Natale con noi” accende un albero fatto di materiali riciclabili

fagnano natale con noi

FAGNANO OLONA – «Per tutti ci saranno cioccolata, caldarroste, vin brulè e tante altre sorprese: non potrete mancare. Vi aspettiamo, resterete meravigliati». Come ha annunciato ieri, venerdì 11 novembre, l’Associazione Negozianti Fagnanesi, in occasione delle imminenti festività natalizie ha organizzato, in collaborazione con il Comune e alcune associazioni impegnate sul territorio, la manifestazione “Natale con noi” con lo scopo di animare il paese.

La Babbo Run attraverserà tutto il paese

«Tutti i negozianti si stanno impegnando per organizzare al meglio l’evento – così il direttivo Anf – che si terrà domenica 4 dicembre con questo programma: in mattinata dalle 10.30 si terrà una Babbo Run non competitiva che attraverserà Fagnano partendo dal posteggio delle scuole Rodari in Bergoro, passando poi per le vie della frazione Fornaci, arrivando nella centrale piazza Alfredo di Dio: saranno premiati il partecipante più piccolo, la persona più anziana e il gruppo più numeroso».
La manifestazione continuerà con una serie di eventi per tutta la giornata, con molti intrattenimenti pensati soprattutto per i più piccoli: «Tutti i negozi del centro resteranno aperti, non mancheranno bancarelle di hobbisti e associazioni, musiche e intrattenimenti. Sarà presente Telethon. A partire dalle 12 saranno in funzione molteplici punti di ristoro con menu accattivanti».

Pannelli fotovoltaici per azzerare i costi energetici

La vera novità di quest’anno, nella prima edizione di “Natale con noi” ideata da Anf con il contributo dell’amministrazione comunale, sarà l’albero green, interamente realizzato con materiali riciclabili e a impatto zero per l’ambiente.
L’idea è stata pensata, voluta e realizzata da Ivano Santinon con la collaborazione di artigiani fagnanesi, Termoclima Di Busacca, Pigni Gianni e Cfg di Galli. L’albero, che avrà un’altezza di 11 metri e un diametro alla base di 6 metri, sarà costruito con pannelli fotovoltaici posizionati in corrispondenza della cima: in questo modo si azzereranno totalmente i costi energetici. La sua accensione avverrà nel pomeriggio del 4 dicembre verso le 17, a completamento della manifestazione di Anf.

fagnano natale con noi – MALPENSA24