Buon Natale dai Free Runners con la “Babbo Run”

Babbo Run

BUSTO ARSIZIO – Dopo il successo della classicissima “A Péé in Brughea” organizzata dalla Atletica San Marco con oltre 700 partecipanti, non si fermano gli appuntamenti per i podisti locali. Free Runners Team organizza la “Babbo Run”, manifestazione competitiva all’interno del Parco Alto Milanese. Una corsa quindi che permetterà ancora ai runner di indossare le scarpe da running, cimentarsi sulle strade di casa e cogliere l’occasione per lo scambio di auguri.

La corsa

Il ritrovo è previsto in via Olindo Guerrini, presso la sede del consorzio del Parco Alto Milanese vicino all’ingresso di Santa Croce. Alle ore 9:20 prenderà il via la corsa dedicata ai piccoli aiutanti di Babbo Natale (200 metri destinata ai bambini tra i 3 e i 7 anni di età), mentre alle 9:45 partirà la “Babbo Run”. Due le distanze previste: la prima un giro da 4.4 chilometri e la seconda da 8.8 (2 giri). Previsti premi per i primi cinque còassificati sia maschili che femminili nonchè per il primo classificato vestito da Babbo Natale. Il costo di iscrizione è di 6 euro compreso pacco gara e cappellino natalizio, oppure 10 euro con il vestito di Babbo Natale. Ci si potrà preiscrivere sul sito www.freerunnersteam.it, oppure direttamente in loco il giorno stesso della gara. Il tetto massimo di iscritti è stato fissato in 300.

L’impegno di Free Runners Team

Il sodalizio di Marco Maschietto e Marta Lualdi negli ultimi mesi è di certo stato uno dei più attivi nel panorama locale. A luglio hanno organizzato alla Madonna in Campagna di Sacconago la “Cur cul Gall”, una corsa all’alba, al canto del gallo, appunto. A settembre si sono ripetuti poi al Campone di via Magenta con la “Borsano a tutta birra”, una bella serale, molto partecipata, che all’utile della corsa ha sommato il dilettevole della convivialità di birra e salsicce. Nel frattempo i Free Runners si sono anche emancipati, affiliandosi alla Fidal e diventando, così, a tutti gli effetti una squadra agonistica, la quarta di Busto in ordine di fondazione dopo San Marco, Pro Patria e Bumbasina Run. Nel 2022 i neroverdi proveranno ancora a stupire con nuove iniziative.

In 700 con la San Marco per la “A Péé in Brughea”

Free Runners Babbo Run – MALPENSA24