Serie C calcio femminile, Gallarate a un passo dalla vetta. «Domenica tutti allo stadio»

Gallarate Azalee Solbiatese orobica

GALLARATE – Sfida al vertice per la dodicesima di campionato: 90 minuti al cardiopalma per conquistare la testa della classifica. La Azalee Solbiatese 1911, squadra partecipante alla Serie C Girone A di calcio femminile, ospita domenica 26 novembre allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate la capolista, la Orobica Calcio Bergamo.

Tutti allo stadio 

La società invita tutti (fischio di inizio alle 14.30) all’impianto sportivo di Cajello per sostenere le ragazze in una sfida – l’ultima prima della pausa invernale – che sebbene non potrà ancora essere decisiva dirà molto sulle ambizioni delle Azalee che che quest’anno puntano – senza troppo nascondersi – a tornare in Serie B e riportare il calcio femminile di Gallarate a un livello che non ha paragoni rispetto al panorama locale maschile. A dimostrare l’importanza del match è in fase di preparazione una coreografia che colorerà gli spalti dell’Atleti Azzurri d’Italia. 

Sfida al vertice 

La squadra allenata da mister Massimo Marsich è in un ottimo momento di forma. Si presenta all’appuntamento al vertice reduce dalla quinta vittoria consecutiva ottenuta sul campo del Livorno sette giorni fa e con la porta inviolata dal 15 ottobre. In undici partite ha collezionato 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le bergamasche sono avanti di solo tre lunghezze.

Gallarate Azalee Solbiatese orobica – MALPENSA24