Casorate, il sindaco Cassani: «Censuro la minoranza? Solita imboscata»

comune casorate

CASORATE SEMPIONE – «La solita imboscata della minoranza, sanno bene come funziona quel canale». Lo dice il sindaco Dimitri Cassani, in risposta alle critiche avanzate dall’opposizione di Casorate Aperta. Il gruppo ha infatti puntato il dito contro il primo cittadino a causa della «più classica delle dispotiche azioni: ha eliminato tempestivamente i commenti a lui sgraditi sotto al post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale». La replica di Cassani non si fa attendere: «Un’inutile polemica senza senso».

La pagina istituzionale

Il motivo, racconta il sindaco, è «semplice e lo conoscono anche loro: quella non è la pagina istituzionale, ma è stata creata anni fa per integrare il sito internet del Comune. Che è poi l’unica piattaforma ufficiale a cui fare riferimento». Al contrario, aggiunge, il profilo Facebook è «gestito dagli amministratori ma è solo a scopo informativo. Una sorta di bacheca virtuale: la minoranza lo sa bene che non vengono cancellati i commenti scomodi. Ma tutto ciò che è di natura polemica o politica non è accettato su una pagina utilizzata solo per segnalazioni e informazioni. Se non rispettano le regole, mi sento in diritto di cancellare». Di più: «È come mettersi a polemizzare sulle bacheche che ci sono in giro per il paese».

«Vuoto cosmico»

Fino allo sfogo: «Ogni volta che la maggioranza fa qualcosa, Casorate Aperta la butta in bagarre». Lo dice in merito alle interrogazioni presentate e che verranno discusse in consiglio comunale: «Hanno dato dimostrazione del loro vuoto cosmico a livello di conoscenza amministrativa, in vent’anni di politica non ho mai visto una cosa simile».

casorate sindaco censura imboscata – MALPENSA24