Il campo di via Canziani ancora alla Gallarate Calcio. Lo gestirà fino al 2032

GALLARATE – Saranno altri dieci anni di Gallarate Calcio in via Canziani. La società si è aggiudicata il bando per la gestione dell’impianto sportivo fino al 2032. Viene così confermata all’ex Gallaratese Crennese – nome cambiato lo scorso anno, quando la prima squadra si è guadagnata il pass per giocare il campionato di Promozione – la possibilità di continuare ad allenarsi nel campo di Crenna.

Il bando vinto

Dopo dieci a calcare il campo del rione gallaratese, la società si tiene stretta la possibilità di allenarsi in via Canziani per altri dieci anni. Nello specifico, dal primo settembre 2022 al 31 agosto 2032.
La proposta progettuale presentata dalla Gallarate Calcio relativa alle migliorie in chiave green, come riportato nei verbali delle Commissioni che hanno determinato l’aggiudicazione del bando, prevede: interventi di rifacimento completo del manto erboso, la sostituzione dell’illuminazione, il rifacimento degli spogliatoi, l’impianto di irrigazione centralizzato, l’installazione di impianti di videosorveglianza. Mentre, la proposta progettuale relativa alla valenza sociale della gestione include l‘accoglimento fino a dieci ragazzi per ogni categoria calcistica, fino complessivamente 90 bambini.

Lo stadio delle Azalee

Lo scorso giugno, inoltre, è stata affidata la gestione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia per i prossimi vent’anni. L’impianto è stato affidato alla Gallarate Calcio. Che non è sola: il centro sportivo delle Azalee, recentemente dotato di un nuovo manto sintetico, è stato aggiudicato da una Ati (Associazione Temporanea d’Impresa) composta da altre 6 società: Atletica Gallarate, Real Eyes (onlus), Sestero (onlus), SC Crennese (ciclismo), Solbiatese Azalee (calcio femminile), Solbiatese Calcio 1911.

gallarate calcio campo canziani – MALPENSA24