Botte ai poliziotti a Malpensa. Poi ai medici in ospedale a Gallarate. Arrestato

malpensa espulsioni profughi droga

MALPENSA – Aggredisce tutti in aeroporto. Poi “concede il bis” anche in ospedale. Milanese di 46 anni arrestato d’intesa con il pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, lunedì 14 giugno. L’uomo (pluripregiudicato con alla spalle anche un precedente per tentato omicidio) avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo in partenza da Malpensa per Palermo.

Botte in aeroporto

Al momento dell’imbarco, però, ha improvvisamente iniziato a molestare pesantemente gli altri passeggeri. Si scoprirà poi aveva fatto lo stesso show anche all’aeroporto di Palermo pochi giorni fa. A quel punto sono intervenuti gli agenti della Polaria che ha cercato (invano) di calmarlo. L’uomo ha iniziato a insultare gli agenti aggredendoli anche fisicamente e prendendoli a sputi. I poliziotti, non senza fatica, sono riusciti a contenerlo. Il 46enne è stato accompagnato in ospedale a Gallarate per essere sottoposto ad accertamenti mirati a verificare se fosse ubriaco e sotto l’effetto di droga. 

Aggressione in ospedale

E al Sant’Antonio Abate, poco dopo mezzanotte, il 46enne ha di nuovo dato in escandescenza aggredendo il personale sanitario. A quel punto le forze di polizia sono state costrette ad un secondo intervento. Anche in questo caso gli agenti hanno faticato non poco per evitare che la furia facesse male a qualcuno. A quel punto sono scattate le manette. L’arresto è stato convalidato oggi, martedì 15 giugno, per direttissima in tribunale a Busto.

gallarate malpensa botte ospedale – MALPENSA24