Gallarate, picchiato un altro studente del Ponti. È il figlio del sacrestano 

gallarate picchiato figlio deodatus

GALLARATE – Un occhio gonfio e otto giorni di prognosi. A una settimana di distanza dai 4 arresti per l’aggressione ai danni di un coetaneo davanti all’Isis Ponti di Gallarate, ecco un altro episodio di violenza che colpisce uno studente del medesimo istituto superiore. Ha soli 14 anni ed è stato picchiato da un suo compagno di scuola. 

Voglio sapere il perché 

A denunciare l’accaduto è il padre, Deodatus Nduwimana, noto in città per essere il sacrestano della basilica di Santa Maria Assunta. Stando a quanto ricostruito finora, le prime intimidazioni sarebbero avvenute all’interno della classe, mentre il pestaggio vero e proprio si è consumato in strada, nella zona delle Torri, mentre il ragazzo stava tornando a casa. La famiglia Nduwimana ha già sporto denuncia ai carabinieri e si è rivolta alla dirigenza scolastica per capire cosa è accaduto all’interno dell’istituto. «Voglio sapere cosa è successo», dice il papà. «Vorrei anche capire come potrà proseguire il percorso di apprendimento di mio figlio se quando tornerà a scuola troverà il suo aggressore ancora lì».

Al Pronto soccorso 

C’è un altro risvolto della vicenda che Deodatus Nduwimana vuole denunciare. «L’aggressione è avvenuta venerdì e siamo andati subito al Pronto soccorso di Gallarate», racconta. «Non lo hanno nemmeno visitato, gli hanno detto che non era successo niente e che aveva soltanto l’occhio gonfio. Oggi siamo andati a Busto perché non migliorava e finalmente lo ha visitato un oculista. Gli ha dato delle medicine da prendere e otto giorni di prognosi».
Lo stesso Deodatus Nduwimana anni fa fu vittima di un violento pestaggio che a Gallarate fece molto clamore. 

gallarate picchiato figlio deodatus – MALPENSA24