Non solo calcio. Allo stadio delle Azalee torna anche l’Atletica Gallaratese

Gallarate stadio atletica gallaratese

GALLARATE – Non c’è soltanto il calcio. Anche l’Atletica Gallaratese torna a riprendersi lo stadio delle Azalee, riaperto ieri 7 marzo dopo quasi un anno di inattività a causa dei lavori di restyling e dopo anni di presenza problematica in subappalto al Malpensa Rugby che deteneva in base a una vecchia convenzione l’uso esclusivo dell’impianto (pista inclusa). 

L’autorizzazione 

Con un atto dirigenziale firmato nella giornata di lunedì, il Comune autorizza a partire da oggi l’utilizzo temporaneo della pista di atletica di via dei Salici alla Asd Atletica Gallaratese. La società sportiva ha il permesso di usufruire dell’impianto sportivo dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 10 alle 11.30, per un totale di 12.5 ore settimanali a un costo orario di 10 euro. Nel “Foglio Patti e condizioni” è esplicitamente espresso che sarà a carico della società sportiva ogni responsabilità connessa e dipendente dall’uso e dalla gestione dell’impianto sportivo avuto in concessione nonché dallo svolgimento delle attività praticate. 

Gallarate stadio atletica gallaratese

Il ritorno dell’Atletica 

In attesa del bando per la gestione dell’impianto, si tratta di un primo passo per il ritorno dell’Atletica Gallaratese in città. La pista è stata oggetto negli ultimi mesi di un’operazione di re-topping (nella foto in alto) che la rende di nuovo praticabile. Si tratta di un intervento tampone in attesa del rifacimento completo, ormai necessario e promesso dall’amministrazione comunale durante la campagna elettorale. La giunta Cassani è in attesa di poter partecipare a bandi regionali o nazionali per poter ottenere risorse tramite fundrasing, proprio come avvenuto per il rifacimento del rettangolo da gioco in sintetico – inaugurato ieri – costato 500mila euro ma con un cofinanziamento di Regione Lombardia da 150mila euro.

Gallarate stadio atletica gallaratese – MALPENSA24