Gazebo nei quartieri e prime nomine dell’era Reguzzoni: la Lega di Busto scalda i motori

BUSTO ARSIZIO – Non ci sarà l’entusiasmo travolgente che hanno vissuto i “cugini” di Varese nel primo weekend con il candidato sindaco Matteo Bianchi, ma anche la Lega di Busto sta scaldando i motori in vista della lunga campagna elettorale che porterà alle elezioni amministrative di ottobre. Con il nuovo commissario cittadino Paola Reguzzoni, la cui nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi dal responsabile provinciale del partito, Stefano Gualandris, che ha preso atto della scelta maturata all’interno della sezione cittadina di via Culin.

Gazebo nei quartieri

Il primo atto della nuova gestione della Lega di Busto è stata l’organizzazione di una due-giorni nelle piazze con i gazebo per firmare i sei quesiti referendari sulla giustizia, in cui sono scesi in campo tutti i big della sezione, dall’europarlamentare Isabella Tovaglieri alla vicesindaco Manuela Maffioli e agli assessori Giorgio Mariani e Max Rogora, oltre a molti militanti. Banchetti non solo in centro (per tutta la giornata di ieri, sabato 3 luglio) ma oggi, domenica 4 luglio, anche nei quartieri, a Sant’Edoardo e Sacconago. Un segnale chiaro soprattutto in vista delle elezioni, visto che sono diverse le liste di opposizione che stanno “battendo” le periferie. Sono state «oltre 25 mila – sottolinea il coordinatore della Lega Lombarda Fabrizio Cecchetti – le firme raccolte in Lombardia per avere una giustizia più efficiente e più giusta».

Le prime nomine

Nel frattempo sono arrivate anche le prime nomine della nuova “era Reguzzoni”, che tengono conto delle varie anime della sezione. Il nuovo responsabile organizzativo è Domenico Donadio, mentre Vincenzo Marra è stato riconfermato responsabile social e comunicazione e Saverio Managò è stato designato come nuovo responsabile enti locali. Ora la testa è alla formazione delle liste e alla preparazione della campagna elettorale. Anche senza il tanto richiesto (ma non ottenuto) candidato sindaco della Lega, l’obiettivo è di confermarsi saldamente come primo partito della coalizione.

Paola Reguzzoni verso la guida della Lega di Busto: succede al dimissionario Speroni

busto arsizio lega quartieri – MALPENSA24