Ladri scatenati a Gerenzano. Tentato furto a scuola. Razziati alcuni box: due arresti

vanzaghello presi ladri bancomat

GERENZANO – Due furti tentati in una notte: entrambi i ladri finiscono in manette. Nei guai sono finiti un bustese, 27enne, con precedenti, e un 32enne residente a Turate, a sua volta già volto noto alle forze di polizia.

Il tentato furto a scuola

In una notte tutta da dimenticare i due, in modo indipendente, hanno cercato di saccheggiare nel primo caso una scuola e nel secondo i box di una palazzina. Il primo è stato notato, armato di scalpello, aggirarsi nelle vicinanze del plesso scolastico cittadino da un residente che ha immediatamente allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della tenenza di Tradate, già impegnati in un servizio di controllo notturno, che si sono ritrovati davanti al giovane, che ha anche problemi di tossicodipendenza e di stabilità emotiva, impegnato nel trovare “il coraggio” di commettere il furto. L’arresto è scattato in flagranza d’intesa con l’autorità giudiziaria. Arresto convalidato nella mattinata di oggi, martedì 30 agosto, dal giudice del tribunale di Busto Marco Montanari in sede di direttissima. Il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico dell’uomo.

Il Lupin dei garage

Nella stessa notte, quasi contemporaneamente, il 32 si è introdotto in due box di una palazzina rubando una bicicletta da donna e alcuni oggetti lasciati sulle auto dopo averle scassinate. A far scattare le manette, in questo caso, sono stati i carabinieri della stazione di Cislago. Il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del ladro.

gerenzano furto scuola – MALPENSA24